


Ed eccole qua! Da un opera di riuso del materiale in fermo nel mio cestino dei bottoni, arrivano le Bottocollane, quasi come prosieguo naturale della "parure" Bottoniana iniziata con i Bottorecchini ed i Bottoanelli- Ottavia.

L'esecuzione, dicevo, è semplice quanto elementare; ho selezionato bottoni e perline di una tonalità simile o accoppiabile, e le ho infilate con un filo di cotone nero da 1mm, indurendo un capo del cotone con un po' di colla per evitare che sfilasse infilando le perline. Ogni paio di perline, o ogni bottone, facevo un nodo semplice...et voilà! Il bello è che si può proseguire per metri e metri e metri senza accorgersene!!!
Come tutte le cose nate "per caso", abbiamo notato un certo gradimento ( Ottavia ha preso quella rossa, e Rosa-la-nostra-modella quella verde), per cui dovrò produrre altro "sfriddo" come si dice qui, cioè altro materiale di scarto, e fare altre chilometriche catene di bottoni...che tra l'altro con l'estate penso siano azzeccatissime...!


Alla prossima...e speriamo che arrivi di nuovo il bel tempo!
4 commenti:
Incredibile...oggi sono riuscita ad entrare nel blog! nei giorni scorsi mi si piantava il pc...
Bellissime le collane bottonose!
Un bacio ragazzi!
noooooooooo rosa ha preso quella che piaceva a me!SGRUNTTTTT ihihih un besito!
eeeh...Ilaria, purtroppo è un problema sto fatto del blog...perciò stiamo lavorando per cambiare alcune cose... comunque grazie per i compliments!!! ^-^
Ciao, sono Cetty dello swap per l'Abruzzo. Ho inviato diverse mail all'indirizzo del blog ma non ho ricevuto risposta. Puoi cortesemente contattarmi con urgenza? la mia mail e' sancon142@alice.it
Grazie e buona giornata
Cetty
Posta un commento