Stavolta ci occupiamo di due
temi e due materiali diversi: il Fimo e la sua collocazione su una torta, ed una cornice da personalizzare.
Come qualcuno di voi ben sa, in estate la nostra produzione si "specializza" in top-cake, data l'ampia quantità di matrimoni, comunioni, battesimi e va dicendo che si van celebrando da maggio a settembre.
L'ultimo lavoro è stato fatto per due sorelline, di cui una faceva la comunione, l'altra il battesimo e per entrambe la torta era una montagna di bignè alla fragola ed al cioccolato..
Ora..come far stare in piedi su una cascata di bignè un pupazzetto in fimo?? La soluzione, miei cari, è stata più semplice di quello che pensate: preparate un pirottino, un po' di gesso o di poliuretano espanso e...del silicone per sanitari!!
Cliccate QUI per il tutorial: vedere per credere..
L'altro tema di cui ci siamo occupati è la personalizzazione di un portafoto anonimo (per intenderci, un po' come quelli che si comprano in un certo negozio svedese...).
Qui, in puro stile Signor Fimo, è stato utilizzato un fumetto di Valentina (una ristampa, ovviamente!!).
Per la vostra variazione vi consigliamo di diffidare dalla carta troppo sottile e di grammatura troppo leggera: in fase di stesura della colla, se non siete mooolto pratici (tipo la Signora Lana) potreste creare un pastrocchio e rovinare il disegno che stavate incollando... u____u" !
Armatevi dunque di colla vinilica (ebbene si, seguaci del signor Muciacia, proprio lei!), copie di Topolino, ristampe di Diabolik, spartiti musicali e carte da regalo, un pennello e...diffidare dalle fotocopie fatte su carta troppo leggera..!!
Cliccate QUI per il tutorial completo, e non dimenticate di farci vedere le vostre di creazioni!! Il sito della Bostik aspetta le vostre idee, e un sacco di premi aspettano voi!!
2 commenti:
ciao molto bello i tuo blog puoi visitare anche il mio Creazioni in Fimo
interessante
Posta un commento