wibiya widget

martedì 4 novembre 2008

Arrivano i pixel game!!!

...con soli 5 euro all'Ikea puoi comprare questo:




...perline di plastica etilenica..."e che è?"

Sono tubetti colorati, somigliano per forma e dimensione ai tubetti per il brodo...ma son più colorati..e meno commestibili!

Ricordo l'esistenza di un gioco simile...vent'anni fa...le Hama Beads..si stiravano o si cuocevano in forno...e dopo la cucina odorava di plastica sciolta...MAMMAMIAAA come son diventata vecchia!


Cavalcando l'ondata nostalgica degli anni '80, tra una cassetta di Cristina D'Avena e i Puffi, tra un Soldino Mulino Bianco e le sorprese dell'ovetto Kinder (ma quelle belle, con un milione di pezzi, che te ne avanzava sempre uno..), ci son venuti in mente il Commodore 64 e il Game Boy..coi loro giochini bidimensionali...ma che in fondo erano i più belli!


Così...unendo un materiale nuovo ma vecchio..e un po' di cervelli vecchi abbastanza da ricordarsi di Luciotto e Iridella (!!!)...siamo arrivati al revival dei pixel game!

Le figurine ottenute, quelli della serie SuperMario, - gioca qui- saranno portachiavi un po' retrò...e per la serie PacMan - gioca qui - è in progress una borsa un po' speciale, a cui riserveremo un post "apposta"!

Per ora..è tutto...














Cheers...e viva gli anni '80!

(=^;^=)

4 commenti:

Ilaria ha detto...

Sono favolose le perline hama...la mia bimba lo scorso anno ha fatto sottobicchieri a gogò...
Buon divertimento!

PuntoCroce ha detto...

Ciao, sono passata per ringraziarti del bellissimo commento che hai lasciato nel mio guest-book e...sono rimasta a bocca aperta!!! Il tuo blog è ricco di lavori veramente stupendi!!!
Complimenti, sei bravissima (ti ho inserita subito nei miei preferiti)
a presto, ciao
maria rosa

Anonimo ha detto...

Ammazza che carini! C'ho l'Ikea a due passi, quasi quasi ...
Ciao.

Giuliaa:) ha detto...

ciao ciao sono nuova...ho creato da poco il blog dedicato alla mia passione..proprio questi,gli hama beads ! a poco a poco carichero' tutte le mie creazioni!!! :) Se vuoi passa,a presto <3 http://pioggiadihamabeads.blogspot.com/

Lana e Fimo - View my recent photos on Flickriver

N.B. :

Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi.
Le opere che vedete sono frutto del nostro ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61").
Alcune non sono più in nostro possesso, altre invece sono disponibili.
Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo.