wibiya widget

sabato 22 maggio 2010

Pulizie di primavera? OTTIMO!

Perché non c'è niente di più stimolante dello svuotare armadi e cassetti, riassettare cassapanche e sgabuzzini, e poi...non buttare via nulla!

Ma stavolta non per tenere fede al motto di vita che accompagna molte di noi (astipa ca' truove!)...o almeno non solo...

Stavolta i nostri armadi, i nostri scatoloni, e le nostre madie daranno il via all'arte: siete tutti invitati al "Riciclo Creativo in mostra", e cito : "L’Associazione S. Andrea nell’Annunziatella di Salerno organizza una mostra di oggetti di design, abbigliamento, accessori, lavori artistici che abbiano la comune caratteristica di essere realizzati con materiale di recupero. La mostra si terrà presso le Sale del Palazzo Genovese nel centro storico di Salerno, dal giorno 26 al 30 maggio 2010.
Obiettivo dell’evento è creare un’occasione di incontro tra coloro che dal materiale destinato al rifiuto ne fanno concime per la fantasia.
Sono invitati a a partecipare giovani artisti, re-designers, associazioni.
Invitiamo inoltre le Scuole che abbiano lavorato sul tema del riutilizzo a presentare i lavori realizzati dai ragazzi perché si possa così dare enfasi al gesto creativo, di per sé gia encomiabile e sensibilizzare i giovani alle problematiche ambientali. Saremmo ben lieti poter ospitare anche manufatti realizzati in paesi dove fare arte con materiale povero è una necessità."

Tutti invitati quindi a sfidare la vostra vena re-inventiva!!!
In giro ci sono già parecchi siti su cui sbirciare, blog che con pochi e semplici materiali, ridanno vita ad un angolino di casa... insomma ci sono molti esempi di recicled-style, fatti così bene da non riconoscere più le borse della spesa o il PET utilizzato!

Ne scegliamo qualcuno per tutti...date un'occhiata a:

Re Use , sul suo blog e sulla sua pagina FB, dà nuova ed inaspettata vita alle posate da pic-nic, ai sacchetti della spesa e ai sederini delle bottigliette in PET...vedere per credere!


  • Craft Passion invece ha un'ottima idea per stracci, maglie, lenzuola e varie:STRAPPA TUTTO..e ci fa comodi tappetini per il bagno, per la cucina, per il cucciolo, scendiletto..



  • Beads and Tricks, al secolo Alessia, che riesce a trovare sempre eco-crafts in giro per il web belli e stimolanti...ma non solo! Li ripubblica sul suo blog, con tanto di tutorial..UNA SANTA!!

Sabrina di "Recuperando", che come si intuisce dal titolo del suo blog, recupera qualunque cosa: pezzetti di stoffa, vasetti, grucce della lavanderia...tutto per dare alla sua casa uno stile tutto speciale..!





Vi lasciamo, inoltre, ad un video-tutorial trovato su Indie-Guest spaventosamente figo e semplice per farvi a casa UNA TRACOLLA con I SACCHETTI DEL SUPERMERCATO! Iniziate a scaldare il ferro da stiro e guardate qui!!!





Vi aspettiamo dal 26 al 30 Maggio a Salerno quindi, per cinque giorni all'insegna delle quattro R: Reuse, Reduce, Recycle, Respect.

3 commenti:

Alessia Spalma ha detto...

Grazie mille per il link!! Che bella questa iniziativa, spero possa avere tantissimo successo!
Alessia

Unknown ha detto...

Stupenda questa mostra spero di riuscire ad andarci...!!!!

Sabrina e Giorgia ha detto...

E vaiiiiiii!!!!!!!
Come sono felice di sentire di queste iniziative!!!!!
Mi sento a casa!!!
Grazie mille della nomination!!!!
Quasi,quasi ci faccio un pensierino!!!
Roma non è poi così lontana dalla recycling meta !!!
Grazie!!!!
Sabry

Lana e Fimo - View my recent photos on Flickriver

N.B. :

Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi.
Le opere che vedete sono frutto del nostro ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61").
Alcune non sono più in nostro possesso, altre invece sono disponibili.
Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo.